Viaggi per single over 50

Il mercato turistico si sta evolvendo, rispondendo a varie esigenze, come nel caso dei viaggi per single over 50. Non è raro oggi che una persona arrivi single a questa età, magari perchè non ha trovato la persona giusta, o forse perché il suo matrimonio si è concluso con un divorzio. Tornare a viaggiare può non essere facile, visto che molti dei propri amici potrebbero essersi nel frattempo sposati e aver generato dei figli. Ecco perché i viaggi per single sono oggi così di moda. Continuate a leggere per saperne di più.

Viaggi per single over 50: perché sceglierli

Perché può essere davvero un’ottima scelta quella dei viaggi per single? In primis è l’occasione ideale per conoscere nuove persone, estranee alla nostra cerchia sociale. L’obiettivo di questi viaggi è quello di fare il più possibile gruppo, coinvolgendo i turisti in escursioni e in attività di vario genere. Si esce dalla propria zona di comfort, per mettersi in gioco insieme ad altre persone. Per questo vi consigliamo di acquistare un pacchetto di viaggio dedicato a persone della vostra stessa età, o comunque di età piuttosto simile. Mescolarsi a dei trentenni potrebbe metterci piuttosto a disagio: meglio, per un cinquantenne, un bel viaggio con persone dai 40 anni in su. In questo modo sarà anche più facile comprendersi e entrare in confidenza, grazie a un terreno di esperienze comuni.

Dove possiamo trovare questi pacchetti di viaggio? Il mercato è ormai in costante espansione, e sono molte le agenzie che propongono questo genere di tour. Contattate un’agenzia della vostra città e esponete le vostre necessità, saranno direttamente loro, da veri professionisti, a proporvi la vacanza adatta. In alternativa potete dare un’occhiata in rete. Esistono diverse piattaforme che propongono viaggi a buon prezzo, con tutto organizzato nei minimi dettagli.

Controllate se su internet sono presenti dei feedback sui viaggi proposti da queste agenzie o da queste piattaforme. Troverete le opinioni di persone come voi, che sapranno farvi capire se è la vacanza adatta a voi o se invece è meglio virare verso altri lidi.

Qualche consiglio

Quali sono le mete migliori per un pubblico di single over 50? Ecco alcuni suggerimenti che sapranno sicuramente esservi utili.

Bisogna considerare in primis l’età dei turisti, e quindi anche le esigenze. Probabilmente si preferisce una vacanza in movimento, fatta di divertimenti e di escursioni, piuttosto che una classica vacanza fatta di spiaggia e discoteca. Per questo vi suggeriamo un buon tour della Scozia. In Scozia troviamo due grandi città che offrono attrazioni culturali, Glasgow e Edimburgo. In entrambe le città non mancano i musei, i monumenti e le gallerie d’arte. Inoltre ogni sera ci si può andare a rilassare nei suoi caratteristici pub, gustando birra locale e le specialità della cucina scozzese. Inoltre l’area delle Highlands è perfetta per chi ama esplorare territori immersi nella natura. In questa regione si trova anche il celebre lago di Loch Ness, dove la leggenda vuole che si celi il mostro omonimo.

In alternativa potete puntare su alcune delle più belle capitali europee, come Berlino, Vienna e anche Madrid. Ognuna di esse ha le sue peculiarità, ma sapranno sicuramente rispondere alla vostra voglia di far gruppo e di passare delle belle giornate in compagnia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.