Viaggi per single over 40

Sei alla ricerca di viaggi per single over 40? Quando si superano i quarant’anni può essere difficile partire con i propri amici, che spesso sono fidanzati, sposati o magari hanno già messo su famiglia. Fortunatamente il mercato del turismo sta rispondendo a questo tipo di esigenza, organizzando delle vacanze esclusivamente per il pubblico dei single. Quali sono le mete più adatte per chi vuole fare un viaggio di questo genere?

Viaggi per single over 40: vantaggi e suggerimenti

Il nostro primo consiglio è quello di affidarvi alle agenzie che organizzano dei pacchetti dedicati, molto vantaggiosi e ben studiati. Esistono anche agenzie che operano interamente online, permettendovi di consultare i loro programmi direttamente dal vostro computer. Vi suggeriamo di scegliere pacchetti adatti alla vostra età, anche perché altrimenti c’è il rischio di sentirsi come un pesce fuor d’acqua.

Il vantaggio principale di questi viaggi è nella possibilità di fare gruppo, divertendosi insieme a persone nuove. Sono l’ambiente perfetto per fare conoscenze che possano anche andare oltre la semplice vacanza. L’assenza di coppie evita che si creino delle “bolle isolate” all’interno del gruppo. Divertirsi in compagnia è la parola d’ordine.

Tra le scelte più apprezzate troviamo le crociere. Le crociere sono una forma di vacanza molto versatile, e che si adatta bene a ogni tasca. Esistono crociere che durano pochi giorni, attraversando ad esempio il Mediterraneo Occidentale, e altre che invece durano anche alcune settimane. Questi viaggi evitano in ogni modo la monotonia: a bordo della nave vengono organizzati eventi di ogni genere, mentre di giorno in giorno avremo la possibilità di esplorare luoghi differenti. Si tratta a tutti gli effetti di un viaggio itinerante, molto più accattivante rispetto a altre soluzioni.

Le mete migliori

Se invece preferite una vacanza più statica, esplorando una città o una regione nello specifico, ecco quali sono i consigli migliori per un pubblico di single over 40.

Per chi vuole restare in Europa consigliamo le molte isole che offrono splendide spiagge e tanti locali per la movida notturna. In Spagna è possibile trovare Ibiza e Formentera, due località tra le più apprezzate. Di giorno si può stare al mare, esplorando le varie spiagge che costellano le isole, mentre di notte sono presenti pub e discoteche per chi vuole vedere l’alba in compagnia. Un’altra isola spagnola molto apprezzata è Maiorca, la più grande delle isole Baleari. Per chi apprezza questo genere di vacanze suggeriamo anche le isole greche, come Mykonos e Rodi.

Se invece volete andare fuori dall’Europa vi consigliamo di puntare dei luoghi molto esotici e distanti. Nel Sud Est dell’Asia è possibile trovare dei luoghi dove ancora la mano dell’uomo non ha intaccato la bellezza della natura. In Vietnam e in Thailandia esistono intere regioni dove domina ancora la vita rurale, zone perfette per chi ama esplorare in compagnia. Anche in Africa troviamo paesaggi del genere, come ad esempio in Madagascar.

Per chi ama la modernità consigliamo un bel tour del Giappone, a partire dalla capitale, Tokyo. La metropoli offre ogni genere di attrazione, unendo tradizione e spinta tecnologica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.