Viaggi organizzati per single

Può capitare, con l’avanzare dell’età, che tutti i nostri amici finiscano per fidanzarsi o per sposarsi. Per questo sono nati i viaggi organizzati per single, dei pacchetti di viaggio realizzati esclusivamente per questo genere di pubblico. Al bando le coppie: si parte come individui e si vive l’esperienza turistica all’interno di un gruppo ben amalgamato. Continuate la lettura per scoprire quali sono le mete preferite per questo genere di vacanze.

Viaggi organizzati per single: le mete più gettonate

Molte agenzie di viaggio propongono questi speciali pacchetti. Basta rivolgersi alla vostra agenzia di fiducia e chiedere quali proposte sono presenti per un pubblico di soli single. Troverete proposte sia in Europa che in altri continenti. Vediamo insieme quali sono oggi le mete più gettonate.

In estate sono perfette le isole greche, come ad esempio la famosa Mykonos. L’isola si presta perfettamente alle necessità di chi non è impegnato all’interno di una coppia. Di giorno sono presenti molte spiagge alla moda, con locali in cui passare l’ora dell’aperitivo, in attesa di gettarvi nella movida notturna. In più la natura da queste parti sa lasciare senza fiato. Si possono prenotare escursioni in barca e anche lezioni di immersione, per conoscere nel dettaglio il mare che circonda l’isola.

Se amate l’idea di passare le vostre vacanze su un’isola vi suggeriamo anche le Canarie, poste nell’Oceano Atlantico, al largo delle coste africane. Le Canarie appartengono alla Spagna, e ciò significa che sono anch’esse parte dell’Unione Europea. Per questo per viaggiare dall’Italia non serve il passaporto ma basta la normale Carta d’Identità. Uno dei centri principali di queste isole è Fuerteventura. Il clima è caldo per buona parte dell’anno, e i venti oceanici rendono questi luoghi perfetti sia per il surf che per il windsurf. Le spiagge sono perfette per i single, che possono poi proseguire la propria vacanza nei molti locali alla moda presenti nelle zone più turistiche.

Altre idee

Una vacanza per single non ha certo bisogno di mare e spiagge per essere soddisfacente. Si può optare per un pacchetto che ci permetta di conoscere a fondo qualche grande capitale europea. Esclusa Parigi, la città degli innamorati per antonomasia, restano molto accattivanti la moderna Berlino e la classica Amsterdam.

Berlino è una città che è stata quasi del tutto ricostruita dopo la Seconda Guerra Mondiale, e offre uno spirito contemporaneo ai suoi visitatori. Inoltre mantiene ancora oggi le tracce della divisione della città dopo il conflitto. Chi ama la storia troverà a Berlino pane per i suoi denti.

Amsterdam è una città dalle molte anime. Sono molti i canali che la attraversano, dettaglio che le ha reso l’appellativo di Venezia del Nord. La città è realizzata a misura d’uomo, con un ampio sistema di piste ciclabili e diversi parchi sparsi lungo la città. Inoltre ha alcuni importanti musei, come il Madame Tussauds (il celebre museo delle cere), il Van Gogh Museum e il Rijksmuseum. E non potete certo perdervi una visita guidata alla sede della Heineken, dove potrete scoprire come si realizza la celebre birra e tutta la sua storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.