Come vedere quanto guadagni su Tik Tok

Vuoi sapere Come vedere quanto guadagni su Tik Tok? Sei nel posto giusto. Tik Tok è uno dei social network più in voga in questo momento, apprezzatissimo non solo dai giovani ma anche da molte star della tv e del web. Una delle grandi novità di Tik Tok è nella possibilità di guadagnare in base ai risultati ottenuti con il proprio profilo. Vediamo insieme come si guadagna e in che modo è possibile sapere quanto credito è stato accumulato nel corso del tempo.

Come vedere quanto guadagni su Tik Tok: il fondo Creator

Come funziona esattamente questo social network? L’obiettivo è quello di realizzare dei video, che possono avere una durata massima di tre minuti. Questi video vengono poi mostrati sia ai nostri followers che a coloro che non ci seguono, attraverso un algoritmo in grado di indicizzare al meglio il nostro profilo. Per questo il feed di Tik Tok è diviso in due colonne: “Seguiti”, dove appaiono solo le persone che seguiamo, e “Per te”, un feed personalizzato in base ai propri gusti, dove troviamo sia coloro che seguiamo che nuovi profili.

In questo modo i video che vengono pubblicati possono raggiungere moltissime persone, aiutandoci a far conoscere la nostra attività in rete. Per questo è un social network apprezzato sia dagli influencer che dalle aziende. In più, come detto nel nostro incipit, in base alle nostre views possiamo addirittura guadagnare dei soldi reali.

Tik Tok promuove una funzione chiamata Fondo Creator, che può essere richiesta quando il profilo raggiunge i 10.000 followers. La richiesta è facile da inoltrare, basta andare nelle impostazioni e cercare Fondo Creator direttamente all’interno dell’app. La richiesta può essere fatta solo da persone maggiorenni. Tik Tok per assegnare il denaro utilizza vari parametri, tra cui il numero di views di ogni video e anche il numero di condivisioni che il video ha ricevuto.

Scoprire quanto denaro è stato accumulato

Per scoprire i soldi guadagnati bisogna andare sulle impostazioni dell’app, cliccando sulle tre linee orizzontali in alto a destra. Da qui bisogna scegliere Strumenti per i creator, e poi andare su Fondo per i creator. In questa schermata vedremo quanto abbiamo guadagnato in totale da quando è stato attivato il fondo, ma non quanti soldi sono effettivamente ancora disponibili. Nel tempo potremmo già aver ritirato del denaro, e per scoprirlo dobbiamo proseguire, cliccando su Controlla il mio saldo. Prima di procedere ci verrà richiesto un controllo della nostra identità, attraverso un codice inviato direttamente alla nostra mail.

Arrivati a questa schermata potremo visualizzare il denaro effettivamente disponibile. Cliccando su transazioni avremo accesso a tutti i movimenti, visualizzando sia gli accrediti da parte di Tik Tok che i prelievi fatti da noi nel corso del tempo. In più attraverso il pulsante Preleva potremo ritirare i soldi presenti nel fondo. Tra i metodi di prelievo disponibili troviamo anche Paypal, molto comodo e versatile.

Vi ricordiamo che il credito accumulato ogni mese viene reso disponibile dalla fine del mese successivo. Ciò significa che ciò che otteniamo nel mese di aprile ci viene accreditato nel conto alla fine del mese di maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *