solidarieta cervinese guida

Bomboniere solidali tumori infantili: una guida alla scelta

A cosa servono le bomboniere solidali tumori infantili? Si tratta di prodotti nati per aiutare la ricerca, andando ad ampliare i fondi necessari per raggiungere importanti risultati. Grazie a questi oggetti si potrà sostenere in maniera attiva una delle molte associazioni italiane che si occupano di questo difficile argomento. Continuate nella lettura per conoscere tutti i dettagli su queste soluzioni.

Bomboniere solidali tumori infantili: cosa sono

Quando si festeggia un importante avvenimento si possono acquistare delle bomboniere da dare ai propri invitati. Può succedere per un battesimo o per un matrimonio, ma non è raro vedere le bomboniere anche per le comunioni, le cresime o le lauree. Sono oggetti di piccole dimensioni, spesso associati a dei confetti, e sono una vera e propria testimonianza dell’evento che si è festeggiato insieme.

Lo scopo delle bomboniere solidali è proprio quello di permettere, a chi festeggia, di fare della vera beneficienza. Invece di acquistare le classiche opzioni si possono contattare le associazioni che forniscono questo servizio, acquistando così la quantità di cui abbiamo bisogno. A volte si tratta di oggetti di artigianato, realizzati a mano dai volontari che popolano questi enti.

Inoltre spesso viene descritto nei minimi dettagli per cosa verranno utilizzati i nostri soldi: a volte vanno nella ricerca scientifica, mentre in altre occasioni vengono utilizzati per gestire strutture ricettive per i giovani ospiti degli ospedali. Non tutti i genitori possono permettersi di restare nei dintorni dell’ospedale durante una lunga degenza dei figli, e sono molte le associazioni ad aiutare con alloggi economici o del tutto gratuiti. Lo stesso vale per quei bambini che devono fare delle terapie senza la necessità di essere ricoverati: grazie a queste strutture possono restare nei pressi dell’ospedale, senza dover affrontare lunghi viaggi.

Vi basta una rapida ricerca in rete per scoprire quali associazioni vendono le bomboniere solidali. Fate attenzione a non incorrere in truffe, ma non temete: ogni associazione, ente o onlus è registrata presso gli organismi competenti, per cui bastano pochi click per controllare a chi stiamo donando.

Perché sceglierle

Troviamo che le bomboniere solidali siano una delle scelte migliori per dare ancora più valore ai propri eventi da ricordare. Mentre noi stiamo festeggiando un evento piacevole, al contrario, ci sono persone che soffrono per patologie di vario genere. I tumori infantili sono tra le peggiori notizie che un genitore possa sentirsi dare: per questo possiamo trasformare il nostro evento in qualcosa di più, scegliendo di affidare i nostri soldi alla grande macchina della solidarietà. In più possiamo informare gli invitati di questa scelta, informandoli sulle modalità con cui anche loro possono donare a queste associazioni.

La ricerca inoltre ha spesso bisogno di maggiori fondi. L’unico modo che abbiamo per sperare di eliminare la minaccia dei tumori infantili è proprio nella costante ricerca medica e scientifica, volta a trovare nuove forme di prevenzione e nuove cure. Oggi sembra un obiettivo molto lontano, ma in realtà si stanno facendo forti passi in questa direzione. Con le bomboniere solidali possiamo fare la nostra parte, contribuendo a questo grande processo della medicina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.