idee per bomboniere tumori solidali

Bomboniere solidali ospedali pediatrici: le scelte

Le bomboniere solidali ospedali pediatrici sono un modo perfetto per aiutare e sostenere tutti i piccoli pazienti di queste strutture. Gli ospedali pediatrici hanno il difficile compito di curare i bambini, che possono avere anche patologie invalidanti o terminali. Attraverso questi prodotti possiamo fare la nostra parte. Di seguito vi raccontiamo tutto ciò che riguarda queste iniziative.

Bomboniere solidali ospedali pediatrici: cosa sono

Non è raro che si scelga di celebrare un evento personale regalando bomboniere ai propri ospiti. Queste bomboniere possono essere piccoli oggetti, ideali per abbellire mensole e teche. Di solito vengono accompagnate da confetti, un dettaglio che le rende molto apprezzate dai bambini. Sono molte le occasioni in cui si possono realizzare: un matrimonio ad esempio, o anche un battesimo e altre cerimonie religiose, come la cresima e la comunione. Alcuni le preparano anche per le lauree.

Con le bomboniere solidali si può trasformare l’acquisto in qualcosa di estremamente positivo per il prossimo. Di solito si tratta di bomboniere di artigianato, realizzate a mano dai volontari e messe in vendita per sostenere varie cause, come ad esempio gli ospedali pediatrici. Nel prossimo paragrafo vedremo nel dettaglio come vengono usati questi fondi.

Si tratta di una scelta che ci sentiamo di consigliare a chiunque. In questo modo la propria gioia personale non è solamente un motivo per festeggiare, ma anche per aiutare gli altri: è importante non dimenticare quante persone vivono momenti di difficoltà. Un gesto molto bello potrebbe essere quello di associare a ogni bomboniera una descrizione dell’associazione da cui abbiamo acquistato le bomboniere, spiegando di cosa si occupi e in che modo sia possibile donare.

Inoltre entrare in contatto con queste realtà potrebbe darci l’occasione di conoscerle più da vicino, e di diventare noi stessi volontari.

In che modo vengono usati i fondi

Grazie alle bomboniere solidali si può fare un vero e proprio atto di beneficienza, acquistando prodotti il cui ricavato andrà a sostenere attività senza scopo di lucro. Cercando in rete potrete trovare molte associazioni che realizzano queste proposte, diverse delle quali donano il guadagno della vendita agli ospedali pediatrici. In queste strutture si trovano pazienti giovanissimi, in situazioni differenti: da patologie curabili si passa purtroppo a patologie croniche e potenzialmente fatali. Grazie a questi fondi è possibile acquistare macchinari all’avanguardia, ampliare i reparti e anche aiutare le famiglie in difficoltà.

Quando un bambino vive una lunga degenza in ospedale è possibile che uno dei due genitori debba abbandonare il lavoro. Inoltre se l’ospedale è lontano dalla propria abitazione potrebbe essere necessario un alloggio in cui riposare, senza dover dar fondo ai propri risparmi. Fortunatamente oggi sono molte le associazioni senza scopo di lucro che cercano di dare una mano, offrendo posti letto a costi accettabili o addirittura gratuitamente.

In ogni caso se avete qualsiasi dubbio potete informarvi direttamente dal sito dell’associazione a cui volete donare. Di solito sono molto trasparenti, e già dalla loro home vengono dichiarati i beneficiari finali dei fondi. In alternativa potete chiedere maggiori informazioni direttamente tramite i loro contatti ufficiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.